mercoledì 7 gennaio 2015

ALWAYS SCALARE!!

27 dicembre, 7:30 a Gallarate. Solito orario invernale per la falesia (che le giornate son corte e bisogna partir presto!) Dovevamo essere in metà di mille per andare al Pelo e ci ritroviamo in due; una paccheria generale!
Forse le condizioni meteo un filo avverse non hanno invogliato i più a uscire dal letto. Considerato che è prevista neve, non li si può certo biasimare... Ma noialtri siam troppo motivati e desiderosi di roccia e arrampicata per starcene a casa! Così io e il buon Luca M. ci mettiamo in viaggio sotto un cielo discretamente plumbeo, un cielo che ispira di più una giornata alle terme piuttosto che in falesia.
Vabbè, mi dico, alla fine è da 3 anni che almeno una volta in inverno faccio la cazzata di andare al Sasso Pelo mentre nevica a congelarmi le mani.... E ogni volta puntualmente me ne torno a casa con le pive nel sacco... Non posso certo interrompere questa simpatica tradizione!
E poi, mal che vada, si accende il fuoco e via!


Così facciamo e, nei tiri di riscaldamento, ci accorgiamo che alla fine si scala bene nonostante il clima....
Siamo appostati sotto “gang-bang” e la mia voglia di allontanarmi dal fuoco è pari a zero, così, un po' per comodità, un po' per pigrizia, un po' per curiosità decido di dare un occhio al “mercante del sesso”, connessione tra il “mercante dei sogni” e “gang-bang” (entrambi già chiusi un anno fa). Montiamo i tiri mentre la prima neve comincia a scendere regalandoci una bell'atmosfera natalizia!
Provo il tiro e, stupito, capisco subito i movimenti del traverso di connessione, trovandoli anche facili... Alla fine, it's my perfect style! Quasi quasi ci credo e parto cattivo!

Il primo giro non va, ma le sensazioni sono buone... Così ci credo ancora di più e, al giro successivo mi trovo al traverso, anche discretamente riposato visto che probabilmente il freddo mi ha congelato i muscoli impedendomi di sentire l'acido lattico... Luca mi incita, e so di potercela fare, mi son trovato troppo bene su quei movimenti per sbagliarli. Fisso la tacchina di destra, piccola ma accogliente, sposto i piedi, tacca buona di sinistra e sono fuori, sulle zappe di gang-bang! Questione di non perdere la testa e affrontarne l'uscita, qualche incertezza (perché sono un asino e come sempre sottovaluto le uscite) ma passo! Ho la neve che mi arriva negli occhi ma va benissimo così!
Amo scalare, son contento del tiro e di essere qui e, per me che sono un gran freddoloso, la soddisfazione di aver chiuso un 8b in questa giornata è ancora maggiore!
Grazie Luca per non aver mollato, e grazie al falò per averci scaldati e permesso di arrampicare sempre e comunque!

Foto by David Bacci (purtroppo, essendo state fatte un altro giorno, non rendono bene l'atmosfera)













Nessun commento:

Posta un commento